Con un restauro attento a mantenerne l’autenticità ed i propri caratteri, la Masseria Grottone è stata convertita in un esclusivo farm-resort. Abbiamo scelto di realizzare poche camere, cercando non solo di rispettare più possibile l’antica struttura ma anche di privilegiare la qualità del soggiorno e la quiete. Il nostro obiettivo è stato quello di fare di questa masseria un luogo tra i più esclusivi dell’Alto Salento senza farle perdere l’atmosfera autentica che ha.

Sotto il sole del Salento è piacevole rinfrescarsi nella nostra piscina salata, per una nuotata o semplicemente seduti nell’angolo idromassaggio. Circondata da piante aromatiche, le cui fragranze cambiano ad ogni stagione, i nostri ospiti possono godersi momenti di assoluto relax, aspettando nell’area coperta lo splendido tramonto che ogni sera si staglia sulla macchia mediterranea della nostra tenuta.

La mattina è giusto farsi coccolare. Un ricco buffet di prodotti locali accompagnati, a richiesta, da latte, tè e bevande, delizierà il vostro risveglio.La colazione viene servita nella caratteristica sala comune al piano terra, dove erano le vecchie mangiatoie, o all’aperto nella splendida corte della masseria.

La chiesetta della Masseria, realizzata da Giosuè Maresca nel 1860 è dedicata alla Vergine Maria ed originariamente richiamava i fedeli da tutto il contado. Ad un’unica aula e con altare in pietra è stata recentemente restaurata mantenendone l’uso.

Il grande salone per meeting e ricevimenti in grado di ospitare sino a 60 persone è stato ricavato nelle vecchie stalle della Masseria. Un restauro attento ha mantenuto le antiche volte in pietra ed il pavimento originale.

La Masseria Grottone è ricca di angoli, dettagli da scoprire con passeggiate ed escursioni nei suoi terreni, come l’antico Iazzo, dove erano raccolte le greggi, la splendida aia, i resti di un trullo, i tratturi che solcano i terreni della Masseria, i mille andamenti dei muretti a secco.