Uno dei migliori esempi di ogliarola salentina in questa campagna olearia” è così che la Guida del Gambero Rosso 2013 ai migliori extravergine d’Italia definisce il nostro olio, assegnandogli anche le 3 foglie, il massimo riconoscimento.

“Un extravergine potente e complesso che al naso sviluppa nuance di erbe officinali, timo e mela verde. In bocca entra con una lieve nota dolce per poi svilupparsi immediatamente con un amaro erbaceo lungo e duraturo. Il piccante è delicato e persistente”.

“Una bellissima realtà agricola e agrituristica situata proprio nella campagna tra Bari e Brindisi, circondata dagli uliveti plurisecolari delle colline delle Murge. Questa è l’azienda di Laura Maresca che sull’olio ha investito e sta investendo tante energie con risultati straordinari. Sono circa 1000 le piante di ogliarola salentina su 19 ettari di oliveto; la lavorazione avviene entro le 24 ore dalla raccolta per garantire la freschezza delle drupe. Ottima l’accoglienza in azienda, che dispone di diverse stanze ed appartamenti”.

Il nostro olio è l’unico olio ad aver ottenuto le 3 foglie in tutta la provincia di Brindisi: una delle aree italiane di maggior produzione olearia.